mercoledì 22 maggio 2013

Formar parte de la historia, no tiene precio

Madrid, 22 Maggio 2010, si concretizzava un sogno che molti di noi hanno coltivato fin da bambini: dopo una straordinaria stagione l'Inter guidata dall'indimenticabile Mourinho superava con una doppietta del Principe Milito il Bayern Monaco al Bernabeu e veniva incoronata Regina d'Europa, siglando il primo ed unico Triplete della storia calcistica italiana dopo la vittoria di scudetto e Coppa Italia. Veniva così scritta una pagina storica del Calcio italiano e nerazzurra in particolare.
Quella sera di tre anni fa io ero lì, in prima fila in quel tempio calcistico quale è il Santiago Bernabeu, assieme agli amici Davide e Vittorio, ed ho seguito quello spettacolo appena dietro i cartelloni pubblicitari a bordo campo, di fronte alla panchina nerazzurra, nel punto esatto in cui Milito scattava per siglare lo storico 2-0.
L'attesa è stata quasi infinita, in un clima festoso e amichevole le due tifoserie dopo aver invaso Madrid si scambiavano le coreografie dalle due curve. Quindi mentre si avvicinava l'inizio dell'incontro e la tensione cominciava a salire i nostri idoli hanno cominciato a scaldarsi ad un palmo dal nostro naso. Scattavano Maicon e Cambiasso, Eto'o e Samuel, Snejider e Chivu; e mentre in panchina scalpitavano i vari Cordoba e Materazzi, Julio Cesar si tuffava tra i pali. Allo scadere dei novanta minuti esplodeva la gioia interista: dopo l'abbraccio tra il presidente Moratti e Mourinho e il commosso saluto dello Special One sotto la curva nerazzurra, il Capitano Zanetti sollevava al cielo la Champion's League.
Ad appena tre anni da quell'impresa viviamo momenti di tutt'altra intensità e umore, ma la passione non si affievolisce mai e, anche se la vita ci riserva emozioni più importanti, quelle vissute nella serata madrilena non le dimenticheremo mai ed avranno sempre un angolo dedicato nel nostro cuore nerazzurro.







Nessun commento:

Posta un commento