giovedì 2 maggio 2013

CoerenteMente

Dopo un lungo periodo di poca attività, ho deciso di dare nuovo impulso a questa pagina stropicciata che raccoglie appunti e pensieri di una mente che cerca di essere coerente principalmente con se stessa ma anche e soprattutto con gli altri.
Ed a tal proposito ho cercato qualcosa che potesse ridare slancio ad una idea che ho sempre fortemente voluto portare avanti, come sfogo alle mie inclinazioni ma anche come possibilità di poter condividere con quanti più possibile le mie riflessioni o gli argomenti che stuzzicano la mia curiosità: dare dunque un nome a questo foglio che rispecchiasse i contenuti ed il suo autore.
Mi piace pensare, e mi sforzo nella mia spiccata razionalità per poterci riuscire, di essere il più coerente possibile nelle mie idee, nei miei pensieri ma soprattutto nelle mie azioni: ho molto a cuore tenere sempre un comportamento corretto, leale e trasparente come mi è stato insegnato dai miei genitori e da tutti coloro che hanno partecipato alla mia formazione ed alla mia educazione e mi piacerebbe essere un esempio fulgido per tutti coloro che mi osservano ma soprattutto per un figlio che necessita di un punto di riferimento nella vita per la sua crescita e naturalmente per il suo futuro.
Certamente in un periodo in cui tutto cambia velocemente parlare di coerenza potrebbe sembrare anacronistico, ma l'essere coerenti non significa barricarsi dietro le proprie convinzioni, non voler accettare altri punti di vista o non voler cambiare atteggiamento a tutti i costi, ma quanto meno significa non cambiare opinione ad ogni folata di vento contrario e assumere un comportamento eticamente e moralmente lineare.
Non mi è dunque stato difficile trovare il titolo di questo blog, evidenziando anche le iniziali del mio nome che appaiono anche in quel logo che ormai mi caratterizza nella mia professione ma non solo.
È dunque con grande soddisfazione e piacere che presento a tutti Voi CoerenteMente, che da oggi potrete trovare anche direttamente al sito

www.coerentemente.com

Nessun commento:

Posta un commento