domenica 1 febbraio 2015

Benessere e rasatura

A causa dei ritmi frenetici della vita moderna, l’utilizzo di un rasoio tradizionale è però quasi un’arte scomparsa e lo stesso atto del radersi è diventato un fastidio e non si è piú padroni delle tecniche corrette...

Per fortuna, l’uso dei rasoi tradizionali sta ritornando. Ad un certo punto della loro vita, esattamente come è capitato a me, alcune persone capiscono che i risultati che si ottengono con i rasoi moderni non sono poi un gran cosa. Radersi utilizzando marche e prodotti ampiamente pubblicizzati in televisione o sulla stampa non porta allo stesso risultato soddisfacente che si riesce ad ottenere con i rasoi “classici”.

Posso confermare in base alla mia stessa esperienza che sono proprio contento di aver iniziato un bel giorno ad usare il pennello da barba con crema o sapone per produrre una schiuma ricca, lubrificante ed emolliente e ho abbandonato bombolette così come il rasoio multilama a favore di un rasoio di sicurezza. La profondità della rasatura e  il senso di benessere nell’utilizzare questi prodotti desueti, provare i vari tipi di lamette, un balsamo dopo barba o semplicemente passare l'allume di rocca, è impareggiabile! Ma ancora meglio, il radersi è diventato un piacere a differenza di altre persone che lo considerano una seccatura o anche una pessima esperienza.

Certo, ci metto un po’ piú di tempo ma lo vale tutto. Molti dicono che non ne vale la pena. E perché no? Basta alzarsi da letto qualche minuto prima ma vi assicuro che il vostro umore sarà notevolmente migliore. 

Nessun commento:

Posta un commento