I professionisti nel settore odontoiatrico, hanno il dovere di affrontare in profondità lo status del mantenersi giovani o, in termini più realistici, il tentativo di recupero del benessere psicofisico da parte dei pazienti, che consenta loro un appagamento personale ed un sereno confronto con una società che esige canoni estetici di un certo tipo e livello. È sempre positivo lo stimolo al miglioramento di qualsiasi natura esso sia, culturale, professionale, psicologico o fisico: è comunque indice di ricerca e di faticosa realizzazione di impulsi interiori alla crescita.
Oggi più che mai l'estetica, l'efficienza, la sicurezza in noi stessi è ancora più importante.
Tante persone si trovano anche in un'età non più giovanissima a rimettersi in discussione nella vita professionale, nella vita affettiva, nei rapporti di relazione.
Ed è proprio per questi motivi che c'è l'esigenza oggigiorno per molte persone di avere un sorriso bello, attraente, che dia sicurezza e tranquillità.
Dietro ad un sorriso ed alla sua naturale e straordinaria importanza non si cela solamente uno stato d’animo ma, spesso, attente cure ed astuzie per fare in modo che, sorridendo, si possa trasmettere, agevolmente, la propria sicurezza. Come nel gioco delle carte, il sorriso può essere un asso che avvantaggia considerevolmente chi lo porta o, meglio ancora, chi “lo indossa”. A volte, ahimè, molte persone, a causa di una dentatura irregolare o di qualche altro inestetismo, vivono una condizione che, mortificandole, le rende insicure e, spesso, goffe. Nello studio odontoiatrico, così come in quello dermatologico o estetico o del chirurgo plastico, possono essere soddisfatte le esigenze e richieste dei vari pazienti. Il sorriso rappresenta molto più di una semplice fila di denti, è simbolo di benessere, di salute, di equilibrio psicofisico, di relazione sociale, di vitalità. Curare la propria immagine non è più un lusso per la popolazione, ma un obiettivo sempre più avvincente. Le persone vogliono essere più belle e quindi più sane, più contente della propria immagine esteriore e di riflesso anche di quella interiore. Bisogna incentivare i pazienti che non sempre manifestano tali esigenze perché spesso non conoscono l’efficacia di tante nuove tecniche e prodotti. Il successo di un medico, inoltre, è direttamente proporzionale all’interesse che ha verso il sorriso dei suoi pazienti.
L’eccellenza del nostro Centro riguarda le innovative tecniche di implantologia, interventi di inserimento per via chirurgica di viti in titanio che consentono di riabilitare completamente, dal punto di vista funzionale ed estetico, le arcate dentarie.
Negli ultimi anni sempre più persone decidono di risolvere i loro problemi scegliendo l'implantologia dentale per sostituire i denti persi e poter avere in bocca protesi ben fisse e salde come i nostri denti naturali.
E' questa la vera rivoluzione per i nostri pazienti che, dopo anni di difficoltà nella propria funzione masticatoria, ritroveranno il piacere, la sicurezza, il gusto del mangiare tutto quello che desiderano con disinvoltura e con una nuova gioia anche di socializzare, di divertirsi e di sorridere.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.centromisiano.it
Nessun commento:
Posta un commento