giovedì 13 settembre 2018

Fuga dall’ombrellone


E anche per quest’anno l’estate, la “bella stagione “, ha lasciato il passo alle nostre attività quotidiane: le vacanze sono finite, il riposo è terminato e ritornano responsabilità, orari e formalità che avevamo lasciato da qualche settimana. 
Il ritorno in ufficio o sul posto di lavoro, la quotidianità dei gesti e dei comportamenti ci riporta a riprendere una routine che, seppur abbandonata da qualche settimana, ci sembra abitudine lontanissima. Ci pervade un senso di sbandamento, una situazione di disagio che se non affrontata correttamente può sfociare in un vero e proprio malessere da rientro. 

Per superare tutto ciò serve non solo essere coscientemente appassionati del proprio lavoro ma apportare piccoli aiuti per poter riprendere le nostre attività nel migliore dei modi ed essere più produttivi capitalizzando quel riposo agognato e meritato, rendendolo proficuo e non deleterio:  un rientro graduale, organizzato e pianificato, alternato ad un’attività sportiva cadenzata e con un obiettivo di una piccola vacanza nel breve termine, aiuta ad avere un pensiero positivo ed a rendere meno traumatica la ripresa delle attività quotidiane e lavorative.... e il distacco dall’ombrellone diventa più soft...
              



Nessun commento:

Posta un commento