lunedì 11 aprile 2011

Liberi di essere...

Una bella sensazione: viaggiare in auto, con la musica ad alto volume, su strade che sembrano dirigersi verso un tramonto, in calde giornate, costeggiando spiagge soleggiate, bagnate da un mare ora calmo, ora impetuoso, o sotto la pioggia battente, a girare per le vie della città, con la mente che vaga da sola, assorta nei suoi pensieri, sensazioni difficili anche da spiegare, mentre tutto ciò che la circonda è solo una cornice di cose da contemplare per cercare di carpire, da ognuna di esse, l'essenza bella, di cose passate o fittizie, che ti fanno stare bene.
Sembrano belle scene di films americani, sulle strade di Los Angeles, di Miami, di New York, in cui la musica non è altro che la colonna sonora di una scena muta.
Ci sono momenti in cui essere da soli ed isolarsi fa stare bene e fa sentire la bellezza di essere liberi da ogni cosa, liberi di poter dire, fare, pensare...
Un bel concetto da approfondire, la libertà. Una cosa di cui ognuno di noi sente il bisogno, e che si apprezza sempre di più con l'aumentare delle esperienze viste e vissute giorno dopo giorno nelle nostre ed altrui esistenze.
Non sono discorsi filosofici, ma pensieri comuni che spesso passano inconsciamente nella mente di tante persone, ma che ogni tanto fanno soffermare a riflettere molti dei tanti.

Nessun commento:

Posta un commento